Privacy|Chi Siamo|Contatti|Collabora|Pubblicità

Exibart.tv

è l'ultima nata in casa Exibart, nuovo tassello della grande piattaforma mediatica per le arti visive. La formula è quella della web tv, ossia un  canale televisivo fruibile da internet, anche in alta definizione. Uno strumento facile da consultare, facilmente raggiungibile, visibile da ogni luogo e in qualsiasi momento.
Il palinsesto settimanale prevede più uscite, dedicate al mondo dell'arte e della cultura contemporanee: su Exibart.tv vengono pubblicati report di mostre ed eventi, conferenze, interviste ad artisti, critici e curatori, ma anche opere di videoartisti italiani ed internazionali e documentazioni di performance.

Sfruttando le potenzialità del web e puntando su competenze e professionalità maturate in anni di lavoro sul campo, Exibart.tv permette a un pubblico sempre più allargato di tuffarsi nel mondo dell’arte in modo diretto e coinvolgente. Oltre a fornire costanti aggiornamenti attraverso gli articoli, le news, gli approfondimenti di Exibart.com ed Exibart.onpaper, la Exibart platform consente adesso di vedere l’arte da vicino, godendosi le più belle mostre inaugurate sul territorio e ascoltando le parole dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea.

Exibart.tv
si propone infine come innovativo ed efficace veicolo di promozione per musei, istituzioni, gallerie private ed artisti, che potranno usufruire di un pacchetto di inediti servizi legati al mondo dell'audiovisivo, tagliati su misura per aumentare la propria visibilità.

COME USARLA, DOVE GUARDARLA

Exibart.tv propone agli utenti diversi canali d’accesso ai suoi contenuti: dal web, al podcasting, ai feed RSS.

exibart.tv / WEB

Exibart.tv è una tv che, senza vincoli di orari e di palinsesto, offre un archivio in progress consultabile con un semplice clic. Basta avere a disposizione un computer e una connessione internet veloce per potersi gustare, in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora, un dettagliato report sulla mostra in corso a molti chilometri di distanza o la conferenza di un importante artista a cui non si è riusciti ad assistere. 
L’accesso alla web tv è inoltre consentito anche attraverso palmari, cellulari e lettori multimediali abilitati ad una connessione internet.

exibart.tv / iTUNES
 
E' possibile accedere a Exibart.tv anche tramite podcasting. Il Podcast è una registrazione audio-video che l'utente può scaricare da Internet sul proprio computer o su un lettore mp3/mp4: una maniera per collezionare le puntate del proprio programma preferito, usufruendo di un aggiornamento automatico e disponendo di un accesso libero e autonomo ai file. In qualsiasi momento sarà possibile rivedere e riascoltare le puntate precedentemente scaricate.

iTunes, ideato dalla Apple, è il più noto programma tra quelli che consentono l'utilizzo del podcasting. Iscriversi ad Exibart.tv tramite iTunes è molto semplice.
iTunes si scarica e installa gratuitamente dal sito della Apple. Una volta terminata la procedura di installazione e settaggio, cliccando qui si accede direttamente al Podcast di Exibart.tv (raggiungibile anche da iTunes Store, sezione Podcast, categoria "arti visive").
Quindi, cliccando su "abbonati" ci si iscriverà al servizio, che ètotalmente gratuito: a questo punto Exibart.tv apparirà tra i preferiti di iTunes alla voce Podcast. Le nuove puntate saranno scaricate automaticamente da iTunes non appena pubblicate sulla tv di Exibart.

Per scaricare una puntata particolare, tra quelle presenti nell'elenco, basta cliccare su "ottieni" e partirà il download.
Le puntate scaricate verranno archiviate nella libreria di iTunes.

 

1|2|3|4|5
Firenze e gli Uffizi 3D/4K: viaggio nel cuore del Rinascimento
visto 922 volte
25/05/2017
Biennale Arte 2017 - Arsenale
visto 5555 volte
12/05/2017
Biennale Arte 2017. I padiglioni nazionali ai Giardini
visto 4554 volte
11/05/2017
ArtFutura. Creature digitali, ExDogana di Roma
visto 4184 volte
10/05/2017
WILLIAM KENTRIDGE, TRIUMPHS AND LAMENTS
visto 2788 volte
08/05/2017
"Continuum – Generation by Generation": il Padiglione Cinese raccontato da Qiu Zhijie
visto 2484 volte
05/05/2017
BOLOGNA LIVE ARTS WEEK 2017
visto 1573 volte
04/05/2017
e inoltre...
1doc / Chiara Bertola, Premio Furla 2011- intervista
28/01/2015
2Ettore Favini - Condividere è connettere a cura di Marcello Smarrelli
05/10/2012
3Bologna Artelibro 2010 / TanoDamico
26/09/2011
4Bologna Artelibro 2010 / PaoloTonini
26/09/2011
5Bologna Artelibro 2010 / Cesare Segre
26/09/2011
ultimi commenti
cesare pietroiusti
sessantottomilaquattroc
entodiciotto persone
hanno visto questo
video??suggerisco
urgente revisione d...

25/12/2015 11:12
Filippo
Ma con Azzurra Salati
si fa facile

20/10/2015 14:32
rss
come si usa