20 marzo 2011

Terre Vulnerabili #2 – Hangar Bicocca, Milano

di redazione

Terre Vulnerabili #2 – Hangar Bicocca, Milano

[Hangar Bicocca, Milano] Prosegue il progetto Terre Vulnerabili, che segna la direzione artistica di Chiara Bertola all’HangarBicocca, contrassegnata dal tema della vulnerabilità. Un progetto fortemente innovativo, sia nel suo farsi che nella modalità di esposizione. Gli artisti prescelti hanno partecipato a vari incontri a partire dal settembre 2009 condividendo il proprio lavoro, modificandolo o trasformandolo per accordarlo agli altri e realizzando opere significative e site specific o comunque ripensate per lo spazio dell’Hangar.
In tutto quattro mostre, che coprono un periodo di sette mesi suddiviso in quattro fasi come quelle lunari, per un totale di trenta artisti internazionali ed altrettante opere.
La seconda mostra vede la presenza di sette importanti artisti – Invernomuto, Bruna Esposito, Carlos Garaicoa, Margherita Morgantin, Georges Perec, Adele Prosdocimi, Remo Salvadori, Nico Vascellari -, di nuovo personalità molto diverse tra loro, con lavori differenti per dimensioni e materiali, alcuni di forte impatto emozionale, altri più concettuali. In tutti il concetto di vulnerabilità è declinato in modo sottile e personale.

Iscriviti al canale