23 luglio 2017

Cross the streets. Al MACRO 40 anni di Street Art e Writing

di redazione

Cross the streets. Al MACRO 40 anni di Street Art e Writing

Cross the Streets è una piattaforma culturale che getta le basi per una storicizzazione del Writing e della Street Art, tirando le fila del fenomeno artistico e mediatico fra i più influenti degli ultimi quarant’anni. Una controcultura, ormai diventata ampiamente mainstream, in mostra a Roma fino al 1° ottobre 2017 nelle sale del MACRO di via Nizza, dove sono già presenti interventi permanenti di street/urban art realizzati da Bros, Ozmo e Sten&Lex.

Il progetto nasce dalla ricerca di Paulo Lucas von Vacano sulla controcultura Street e tutte le sue declinazioni.

Fra gli artisti in mostra Mike Giant,Sten&Lex, Will Barras, Cope 2, DozeGreen e Roa, Swoon, Fafi, Flying Fortress, Koralie, Nick Walker, Miss Van, Hyuro, Jeremy Fish, Microbo, Bo130, Galo, 2501, Mark Jenkins, Moneyless, Giacomo Spazio, Solomostry, Stella Tasca, Agostino Iacurci, Ozmo, Pisa 73, Luca Mamone e il giovanissimo Mosa One (classe 1997!) e, per la sezione dedicata al pop surrealism, Ray Caesar, Mark Ryden, Marion Peck, Camille Rose Garcia, Kazuki Takamatsu,  Yosuke Ueno fino ad arrivare ai toys di Ron English.

Il percorso espositivo comprende anche una sezione fotografica incentrata sul fenomeno della Street Photography con opere di Estevan Oriol, Ed Templeton e Boogie.

INFO: 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00); www.museomacro.org

Iscriviti al canale