01 dicembre 2017

“Il primo maker della storia: Leonardo da Vinci”. Ecco il trailer della prima mostra in realtà virtuale e aumentata del genio italiano

di redazione

“Il primo maker della storia: Leonardo da Vinci”. Ecco il trailer della prima mostra in realtà virtuale e aumentata del genio italiano

Dalla sinergia tra Rainbow Academy e MODO Comunicazione nasce un percorso immersivo che, attraverso esperienze dirette e coinvolgenti, condurrà nella capitale i visitatori della V edizione Maker Faire Rome, dal 1° al 3 dicembre 2017, in un viaggio verso la conoscenza delle diverse fasi che costituiscono l’Industria 4.0: dalla formazione fino alle possibili applicazioni professionali in ambito culturale e, più in generale, dell’intrattenimento.
Il fulcro di questo percorso è la mostra in realtà virtuale e aumentata dedicata al primo e più geniale maker della storia: Leonardo Da Vinci.

I visitatori potranno conoscere e approfondire l’opera ingegneristica di Leonardo, sperimentando in modo immersivo il funzionamento delle sue invenzioni. Le postazioni di realtà virtuale, attrezzate con visori VR, proietteranno il visitatore in un ambiente esterno completamente ricostruito in 3D. A seguire, per mezzo della realtà aumentata, ci si sposterà nello spazio attraverso un nuovo percorso di navigazione, alla scoperta delle più importanti invenzioni di Leonardo. Inquadrando dei target/immagini appesi alla parete o posizionati sul pavimento, si materializzeranno contenuti animati e tridimensionali. Le invenzioni di Leonardo appariranno davanti al visitatore così reali da sembrare materiche e si animeranno mostrando il loro funzionamento. Una voce guida accompagnerà i visitatori in questo viaggio alla scoperta del genio creativo del primo maker della storia.

INFO
Evento: “Il primo Maker della storia: Leonardo da Vinci”
Sede: Maker Faire Rome – Fiera di Roma – Padiglione 6 / F15
A cura di: Modo Comunicazione
Durata mostra: dal 1 al 3 dicembre 2017
Orari: dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Infoline: 335 6312047
www.modocomunicazione.it www.rainbowacademy.it

Iscriviti al canale