15 febbraio 2018

“Caravaggio – L’anima e il sangue” Una clip inedita del making of per Exibart.tv

di redazione

"Caravaggio - L'anima e il sangue" Una clip inedita del making of per Exibart.tv

“CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE” è il nuovo film d’arte prodotto da Sky con Magnitudo Film, che verrà distribuito da Nexo Digital in 340 sale cinematografiche solo il 19, 20 e 21 febbraio.

La voce dell’io interiore di Caravaggio, emotiva, evocativa e al tempo stesso intima, è quella di Manuel Agnelli che condurrà lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti dell’artista, un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

40 le opere presenti nel film che, girato in formato Cinemascope 2:40, è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K.

Con la consulenza scientifica di Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, il film è ulteriormente arricchito dagli interventi di Mina Gregori, Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi e di Rossella Vodret, anche curatrice della mostra “Dentro Caravaggio,” a Palazzo Reale a Milano.

Ecco una clip inedita del making of del film per Exibart.tv

Iscriviti al canale