Dimenticate le scenografie compulsive, i fuochi d’artificio bulimici, i corpi di ballo ossessivi. Lo stage di COLORSXSTUDIOS è solo voce, musica e un singolo colore di sfondo. Le uniche cose che contano, in un mondo saturo all’inverosimile di qualunque cosa. COLORS è una piattaforma musicale esteticamente minimalista che propone alcuni dei giovani talenti più promettenti, provenienti da tutto il mondo. Una pausa per la nostra povera attenzione quando scorriamo la home di Instagram. Tutte le esibizioni di COLORSXSTUDIOS sono caratterizzate da un palcoscenico chiaro, regia semplice e raffinata, per puntare i riflettori solo sugli artisti, dando loro l’opportunità di presentare la loro musica, senza altre distrazioni.
Dalla sua creazione nel febbraio 2016, l’omonimo canale YouTube ha accumulato oltre cinque milioni di iscritti e quasi due miliardi di visualizzazioni cumulative. Oltre alle giovani promesse della musica, COLORSXSTUDIOS ha ospitato anche artisti del calibro di come Billie Eilish, Doja Cat, Jorja Smith, Daniel Caesar, Kali Uchis, Mahalia, Angèle e Mac DeMarco. “Mettere in contatto persone, Paesi e culture a livello creativo ed emotivo”, questo è l’obbiettivo del tedesco Philipp Starcke, fondatore della piattaforma insieme a Felix Glasmeyer, fotografo di moda a New York (e infatti anche gli abiti sono curatissimi).
Gli inizi non sono stati semplici ma, con la buona volontà, oltre che il supporto Jonas Weber, un esperto di economia digitale, COLORSXSTUDIOS è arrivato a sviluppare progetti e stringere partnership con marchi come Adidas e WeTransfer. Lo studio di registrazione si trova a Nalepastraße 18, a Berlino. La società ha recentemente lanciato anche uno shop online, dove poter acquistare una vasta gamma di prodotti, dall’abbigliamento rispettoso dell’ambiente ai vinili dei cantanti promossi.
Buon ascolto e buona visione.