19 luglio 2021

Controfigura Remix: il trailer del film di Rä di Martino

Al MACRO, per la rassegna "Intermezzo", la proiezione di un'inedita versione remix di "Controfigura", film d'artista di Rä di Martino

di Redazione

Controfigura Remix: il trailer del film di Rä di Martino

Un uomo torna a casa a nuoto, attraversando tutte le ville di Marrakech, piscina dopo piscina, perdendosi nei deserti che circondano la città. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017, “Controfigura”, il film dell’artista Rä di Martino, viene proiettato mercoledì, 21 luglio, al MACRO di Roma, nell’ambito della rassegna “Intermezzo”, in un’inedita versione “remix”, accompagnata dal vivo dal live set dei Conversation Piece, il nuovo progetto musicale di Simone Alessandrini, Simone Pappalardo e Mauro Remiddi, nato durante la loro residenza nel programma “Prender-si cura” al Mattatoio lo scorso maggio, un materiale sonoro fatto di campionamenti e manipolazioni di sax e voce che si fondono fino a perdere qualsiasi riconoscibilità.

Promossa dalla casa di produzione Dugong Films, Intermezzo è la rassegna che per due giorni, dal 21 al 22 luglio,  animerà il cortile del MACRO con proiezioni, incontri con gli artisti e live set. Oltre a Ra di Martino, sono stati inviati a presentare le proprie opere video anche Yuri Ancarani e Flatform, proposte in un originale allestimento che si “espanderà” nella galleria vetrata del museo. Dialogano con i film, anticipandoli o seguendoli, gli “intermezzi” musicali di Max Casacci, Matteo Pit, Giulia Tagliavia e i già citati Conversation Piece.

Per il programma completo, potete dare un’occhiata qui.

Iscriviti al canale