14 febbraio 2020

Anteprima Art Night: Dobici, venti anni di fotografia

di redazione

Anteprima Art Night: Dobici, venti anni di fotografia

Art Night è il nuovo magazine di Rai Cultura dedicato al mondo dell’arte. Ogni venerdì, alle 21.15, su Rai 5, una puntata in prima visione. Al centro di ogni appuntamento, documentari internazionali, produzioni originali e grandi documentari dell’archivio Rai, per raccontare l’arte in tutte le sue espressioni, con un occhio di riguardo al patrimonio artistico italiano e alla sua tutela. Il programma è presentato da Alessio Aversa, che ogni settimana sarà accompagnato da ospiti d’eccezione chiamati ad approfondire diversi argomenti.  In collaborazione con Rai Cultura, exibart propone in esclusiva l’anteprima di una nuova puntata. 

 

Ha ritratto tutti da Claudio Baglioni, Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Citto Maselli, Valeria Golino, Giancarlo Giannini. Il documentario “Dobici – 20 anni di fotografia”, che apre la puntata di “Art Night”, il programma di Silvia De Felice, Alessio Aversa e Marta Santella, con la regia di Andrea Montemaggiori, in onda venerdì 14 febbraio alle 21.15 su Rai5, offre una panoramica sul lavoro del fotografo Alessandro Dobici attraverso i luoghi, i volti di gente comune e personaggi celebri della cultura e dello spettacolo, dalla metà degli anni Novanta ai nostri giorni.

A seguire “Art Night” propone l’ultima puntata della serie in prima visione “Civilisations, l’arte nel tempo”, che in nove episodi spazia tra 31 paesi, sei continenti e oltre 500 opere d’arte. L’episodio, dal titolo “Progresso e cultura”, illustra il concetto di progresso nella storia e nelle rappresentazioni artistiche.

 

Iscriviti al canale