14 settembre 2020

Back to the City Concert, il concerto gratuito al parco BAM – Biblioteca degli Alberi Milano

di redazione

Back to the City Concert, il concerto gratuito al parco BAM - Biblioteca degli Alberi Milano

Oltre 6000 persone hanno assistito a Back to the City Concert, il grande concerto gratuito al parco BAM – Biblioteca degli Alberi Milano. L’evento, ideato da Francesca Colombo – Direttore Generale Culturale di BAM, è stato offerto da Fondazione Riccardo Catella, incaricata dal Comune di Milano della gestione culturale e tecnica di BAM.

La più famosa delle sinfonie di Beethoven ha preso vita nel teatro green di Milano, eseguita dall’Orchestra de I Pomeriggi Musicali e il Coro Costanzo Porta, diretti per l’occasione da Nathalie Stutzmann: circa 1000 cittadini hanno assistito allo spettacolo nell’Area Cedri di fronte al palco, mentre oltre 5000 milanesi hanno seguito il concerto, grazie a un sofisticato sistema audio che ha garantito un’acustica eccellente passeggiando nel Parco BAM e di fronte allo schermo di Piazza Gae Aulenti. Inoltre, BAM ha organizzato un collegamento audio-video e proiettato tutto il concerto in diretta streaming a Casa Jannacci e nelle due sedi dell’Associazione Vidas – Casa VIDAS, Casa Sollievo Bimbi di VIDAS.

 

Info:

Riprese di Andrea Cherchi

Back to the City Concert è stato organizzato da Fondazione Riccardo Catella, con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano Onlus, in partnership con Volvo (Park Ambassador di BAM), COIMA (Park Developer and Supporter di BAM), TeamSystem, Fondazione Fiera e ATM in qualità di partner tecnico del Concerto. L’evento fa parte del palinsesto del progetto “Aria di Cultura” del Comune di Milano.

Per tutte le informazioni: www.bam.milano.it.

Iscriviti al canale