BMB Live Studio è il nuovo format di BMB Balcony Music Bites che porta la musica nel mondo dell’arte, attraverso la registrazione di live session all’interno di gallerie e spazi espositivi. Dopo CARA, Rose Villain e NAVA alla DEP ART GALLERY di Milano, si cambia città. Ad aprire gli appuntamenti alla Mucciaccia Gallery di Roma, è MAVIE, con Sole. All’anagrafe Maria Vittoria Trifogli, classe 1997, nata e cresciuta ad Ancona, con la sua musica vuole creare un mondo tutto suo, fatto di immagini personali da far elaborare a chi ascolta. Per questo arriva alla Mucciaccia Gallery, spazio perfetto per portare la sua voce tra i colori dell’artista tedesco Lothar Goetz, la cui opera murale compare sullo sfondo.
Ma per la musiscista, che ha iniziato giovanissima il suo percorso, partendo dall’hip hop a soli 13 anni, l’arte contemporanea è un argomento ricorrente. Dopo alcuni singoli autoprodotti e l’EP Camaleonte, nel 2021 ha registrato Basquiat, in collaborazione con Rossella Essence, brano che ha mostrato – e fatto ascoltare – a un pubblico più ampio il suo stile peculiare, che unisce hip hop e basi rap con testi dalla potenza suggestiva. Una poesia che, però, è fortemente impegnata e non rinuncia alla sua libertà di espressione: MAVIE è infatti una sostenitrice dei diritti della comunità LGBTQ+.
“COLOURSPACE” è la mostra presentata dalla Galleria Mucciaccia, incentrata sui diversi modi in cui è possibile impiegare il colore, attraverso lo sguardo prismatico di sei noti artisti britannici: David Batchelor, Ian Davenport, Lothar Götz, Jim Lambie, Annie Morris, Fiona Rae. Gli artisti indagano ciascuno a suo modo le complesse relazioni che intercorrono tra colore, forma, mezzo e significato; la loro ricerca spazia dalla bidimensionalità alla tridimensionalità, nella quale il colore viene versato, dipinto, scolpito e lavorato in una molteplicità di materiali e tecniche.