18 ottobre 2019

Ettore Spalletti.

Il prossimo 16 novembre verrà presentato al Cinema La Compagnia di Firenze, l’anteprima nazionale del film "Ettore Spalletti." della regista Alessandra Galletta

la redazione di exibart.tv

Ettore Spalletti.

Dopo il grave lutto che ha privato il mondo dell’arte contemporanea di una delle figure più influenti del panorama italiano e internazionale, a “Lo Schermo dell’arte Film Festival”, il prossimo 16 novembre alle ore 17.30 verrà presentato al Cinema La Compagnia di Firenze, l’anteprima nazionale del film “Ettore Spalletti.” della regista Alessandra Galletta (2019, 89’, produzione LaGalla23), mentre stasera potrete vedere la versione televisiva “Ettore Spalletti. Così com’è” (55′)  alle 20.20 su Rai5 (canale 23).

Un tributo al grande maestro e un’occasione unica per comprendere il senso profondo della sua opera, ascoltare le sue riflessioni sull’arte, visitare i luoghi che hanno ispirato il suo lavoro denso di spiritualità.

Il testamento culturale e umano di un grande artista la cui opera è caratterizzata da dipinti e sculture dalle forme essenziali e dalla cromia delicata, quasi evanescente,  ma presenti con coerenza nello spazio e nel tempo.

 

Info:

Ettore Spalletti.
di Alessandra Galletta, 2019, Italia, 89’
Soggetto e sceneggiatura:  Alessandra Galletta
Riprese:  Andrea Giannone, Domenico Catano, Alessandro Petrini, Matilde Sambo.
Montaggio: Andrea Giannone, Maria Teresa Soldani
Musiche: Ludovico Einaudi, Stefano Tore
Produzione:  LaGalla23 srl, Milano

Iscriviti al canale