29 dicembre 2024

FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Alessandra Quarto

FUORI TEMA è il nuovo format curato da Luca Cantore D’Amore: ospiti di vari settori culturali condividono le loro storie e visioni del mondo, offrendo prospettive ispirazionali e trasversali. Oggi, la parola ad Alessandra Quarto

di Redazione

FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Alessandra Quarto

Prosegue FUORI TEMA, la serie di conversazioni a puntate con ospiti stimati e ispirazionali provenienti dagli ambiti più eterogenei del presente e della cultura, condotte dal critico d’arte Luca Cantore D’Amore. L’ultimo appuntamento del 2024 propone un dialogo con la Direttrice del Museo Poldi Pezzoli, Alessandra Quarto. Un episodio in cui la conversazione – con grande passione e competenza – ha affrontato temi  attuali tra management, cultura, economia, tutela, iniziative comunicative e di divulgazione.

Alessandra Quarto, stimata Direttrice del Poldi Pezzoli, già nel suo primo anno di direzione è riuscita a rivoluzionare le modalità di visita, di fruizione e di valorizzazione del museo, rendendolo modello di riferimento virtuoso e ottenendo, così, riconoscimenti importanti. Alle spalle della nostra ospite e del nostro conduttore, per questa puntata, l’incredibile scenario del Polittico degli Agostiniani di Piero Della Francesca, riunito dopo 500 anni, grazie alla volontà, al lavoro e alla capacità manageriale della Direttrice Alessandra Quarto e del suo staff che, attraverso questa iniziativa, hanno dato vita a una tra le più importanti e irripetibili mostre mai fatte sull’artista toscano, con record storico di visitatori per il Poldi Pezzoli.

Con questa ultima puntata ci immergiamo nell’anima dinamica, fresca, confidenziale di questo nuovo episodio: grazie al confronto empatico, autentico e consapevole creato dal nostro conduttore e dalla sua ospite.

Iscriviti al canale