FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Giacomo Mutigli
FUORI TEMA è il nuovo format curato da Luca Cantore D’Amore: ospiti di vari settori culturali condividono le loro storie e visioni del mondo, offrendo prospettive ispirazionali e trasversali. Oggi, la parola a Giacomo Mutigli
di Redazione
Continua con un nuovo appuntamento FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura, la serie di conversazioni tra amici dal mondo della cultura, condotte da Luca Cantore D’Amore. Dopo le dense puntate precedenti sugli ambiti più vari dell’attualità, ci immergiamo nell’anima dinamica, irriverente, fresca, confidenziale e biografica di questo nuovo episodio, grazie al confronto empatico, autentico e consapevole messo in piedi dal nostro conduttore e dal suo nuovo ospite. Anche questa volta, un omaggio alla cultura e alla passione per il proprio lavoro come strumenti indispensabili dello stare al mondo. Giacomo Mutigli – Direttore d’orchestra e orchestratore tra i più giovani al mondo – racconta la sua storia a exibart e al nostro pubblico, dialogando con Luca Cantore D’Amore.
Il talentuoso musicista, nell’esprimersi, è come se cantasse la canzone della sua vita professionale: riuscendo a illustrarci tutta la passione e i sacrifici che un percorso così unico presuppone, prima dell’ottenimento di risultati concreti e conclamati. Con competenza coinvolgente e comunicativa, Giacomo Mutigli, inoltre, ci parla del suo rapporto con la musica e dell’influenza che questa può avere sull’esistenza umana e sull’animo del mondo, con il risultato di un episodio di rara dolcezza e cultura.