03 novembre 2024

FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Valentina Clemente

FUORI TEMA è il nuovo format curato da Luca Cantore D’Amore: ospiti di vari settori culturali condividono le loro storie e visioni del mondo, offrendo prospettive ispirazionali e trasversali. Oggi, la parola a Valentina Clemente

di Redazione

FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Valentina Clemente

Con Valentina Clemente abbiamo avuto modo di imbatterci in vari aspetti della contemporaneità che spesso restano oscuri o non detti, nel mondo del giornalismo.

Grazie alla giornalista e anchor di SkyTG24, siamo entrati nelle opacità di questa professione tanto discussa oggi, incuneandoci nelle maglie di un sistema che la nostra ospite da anni vive con rigore, attenzione e alta deontologia professionale; e che ci illustra con l’attenzione e la lucidità che solo una tra le firme più autorevoli del giornalismo come la sua oggi può fare.
Entra sempre più nel vivo la serie di conversazioni tra amici dal mondo della cultura, condotte da Luca Cantore d’Amore, con continui ed effervescenti dialoghi sulle tematiche più diverse dell’attualità e della contemporaneità.

Oggi è la volta di Valentina Clemente: che, con gentilezza e precisione, ci racconta i gli avvenimenti redazionali e biografici – tra passione e determinazione – con cui lei si interfaccia quotidianamente; dalla musica, alla letteratura, passando per l’arte, il cinema e il mondo degli eventi o delle rassegne culturali, la giornalista conversan con il critico d’arte su temi vari dell’attualità.
Prosegue FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: il nostro format a puntate con ospiti stimati e ispirazionali provenienti dagli ambiti più eterogenei del presente, che ci accompagneranno con due appuntamenti al mese, parlando delle loro storie e suggerendo la loro visione del mondo.

Dopo le prime quattro puntate – prima sull’Arte, poi sulla Scienza, poi ancora sulla Danza e ancora sul Cinema – ci si addentra nella nostra serie dall’anima dinamica, irriverente, fresca, confidenziale e biografica: in cui ad emergere sono sempre di più il confonto, il dialogo, il valore della verità, il divertimento, l’empatia e la cultura come strumento dello stare al mondo e del vivere.

Iscriviti al canale