Si conclude con il confronto tra Emiliano Ponzi e il nostro critico d’arte Luca Cantore D’Amore la prima stagione di FUORI TEMA: conversazioni trasversali sulla cultura, dando a tutti appuntamento alla prossima.
Emiliano Ponzi, illustratore pluripremiato, artista visivo, autore letterario e creativo a tutto tondo – perfettamente calato nelle dinamiche della contemporaneità con il suo lavoro che si basa sull’uso di texture, linee grafiche ed essenzialità, per comunicare in maniera diretta e sintetica – dialoga con noi e ci racconta il suo punto di vista e la sua storia. Le sue illustrazioni compaiono su pubblicità, magazine, libri, quotidiani e animazioni.
Ha collaborato con The New York Times, Le Monde, Time, The Economist, Newsweek, United Airlines, Penguin books, Saatchi&Saatchi New York. In Italia con La Repubblica, Feltrinelli, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Triennale Design Museum e tantissime altre realtà, collezionando molte onorificenze tra cui il Young Guns Award dall’Art Directors club di New York, medaglie al merito dalla Society of Illustrators di New York, Los Angeles e da 3×3 Magazine Pro show. Premi di eccellenza anche da Print, How International Design Award, Communication Arts Illustration Annual e American Illustration Annual.
Dopo un’intera stagione che ci ha accompagnato nei percorsi più vari dell’attualità, vi salutiamo con quest’ultima puntata – per questa stagione! – con il solito spirito dinamico, irriverente, fresco, confidenziale, creativo e biografico che ci ha contraddistinto: grazie al confronto empatico, autentico e consapevole che è risultato dai nostri dialoghi sulla cultura, che abbiamo voluto condividere con voi.
Alla prossima stagione!
Altri video

Un cortometraggio del 1975 immaginava il Metropolitan Museum del futuro

Indagine sull’autoritratto, da Rembrandt ai selfie: il documentario su Rai 5 per Art Night

Vermeer come non l’avete mai visto: il documentario sulla mostra evento al Rijksmuseum
