28 ottobre 2019

Il fashion film di Sofia Coppola per Chanel

la redazione di exibart.tv

Il fashion film di Sofia Coppola per Chanel

La regista Sofia Coppola ha realizzato uno short movie per Chanel. Un tributo a Gabrielle Chanel, in occasione della mostra “Mademoiselle Privé”, inaugurata a Tokyo il 19 ottobre. Si tratta di un video-collage composto da immagini e video provenienti dagli archivi storici del brand. “Mi è piaciuto molto guardare le riprese di così tante belle collezioni e le donne iconiche che hanno fatto parte della storia di Chanel”, ha dichiarato la regista statunitense. Il titolo del fashion film è “In homage to Mademoiselle”; un corto delicato e raffinato.

Una nostalgico fashion film che evoca le punte di diamante della casa di moda: l’iconico profumo N°5, i gioielli, gli eleganti tailleur e le bellissime testimonial, da Marilyn Monroe a Kristen Stewart. Da Coco, il corto esplora anche le visioni successive della direzione creativa, da Karl Lagerfeld Virginie Viard, con la quale Coppola ha collaborato per la realizzazione del documentario.

Sofia Coppola è amica di lunga data del brand, sin dall’adolescenza, quando Karl Lagerfeld le offrì uno stage per lavorare con lui allo Studio. Da allora, in più occasioni le strade della regista e di Chanel si sono incrociate, fino a questa speciale collaborazione

Iscriviti al canale