16 gennaio 2018

David Hockney arriva al cinema dalla Royal Academy of Arts di Londra.

di redazione

David Hockney arriva al cinema dalla Royal Academy of Arts di Londra.

Dopo il successo della scorsa stagione della Grande Arte al Cinema che ha raccolto oltre 400 mila spettatori, da gennaio 2018 Nexo Digital propone nelle sale italiane un nuovo calendario di eventi cinematografici.

A inaugurare questo nuovo ciclo, il 30 e 31 gennaio arriverà nelle sale italiane (elenco su www.nexodigital.it) David Hockney dalla Royal Academy of Arts.

Nel film il mondo di Hockney sarà raccontato attraverso due mostre d’eccezione: A Bigger Picture 2012 e 82 Portraits and One Still Life 2016, entrambe della Royal Academy of Arts di Londra. A Bigger Picture 2012 è stata la prima grande mostra di nuovi dipinti paesaggistici di David Hockney, caratterizzata da imponenti e maestose opere di grandi dimensioni ispirate al paesaggio dello Yorkshire. Un excursus sulla bellezza delle stagioni, ma anche sulle nuove tecnologie esplorate dal pittore negli ultimi anni. 82 Portraits and One Still Life 2016 è invece la raccolta di straordinaria bellezza e valore artisticoincentrata sull’arte del ritratto, rielaborato ed espresso con rinnovato vigore creativo grazie a dipinti che offrono un’istantanea sulla vita privata dell’artista e sul mondo dell’arte attraverso la rappresentazione di amici, colleghi o persone che hanno incrociato il suo percorso tra il 2014 e il 2015.

Iscriviti al canale