07 aprile 2022

24vids x Ibrida #4. Carlos Casas, Valley of annihilation

Ibrida, Festival di Arti Intermediali, presenta 24vids, una selezione di opere audiovisive realizzate da autori internazionali, in esclusiva per exibart: Carlos Casas, Valley of annihilation

di Redazione

24vids x Ibrida #4. Carlos Casas, Valley of annihilation

Incentrato sulle ricerche e sulle sperimentazioni dei videoartisti internazionali più interessanti, 24vids è la prosecuzione, lungo altre coordinate geografiche, di 52vids, progetto presentato da exibart e Ibrida, Festival delle Arti Intermediali nato nel 2015, curato da Vertov Project e dedicato alla cultura della video arte e alla sperimentazione visiva. Per questo quarto appuntamento, presentiamo Valley of annihilation, opera realizzata nel 2020 da Carlos Casas.

Nato nel 1974, a Barcellona, ​​​​Carlos Casas è un regista e artista la cui pratica comprende film, suono e arti visive. I suoi lavori sono stati presentati in mostre internazionali come la Biennale di Venezia, la Biennale di Shanghai e la Biennale di Bangkok. I suoi film sono stati proiettati e premiati in festival di tutto il mondo, come la Mostra del Cinema di Venezia, il Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam, il Festival Internazionale del Cinema di Buenos Aires, il Festival Internazionale del Cinema del Messico, CPH DOX Copenhagen, FID Marsiglia, tra gli altri. Retrospettive dei suoi film sono state presentate a Madrid, in Messico e a Bruxelles, il suo lavoro è stato esposto in istituzioni e gallerie d’arte internazionali, come la Tate Modern di Londra, Fondation Cartier, Palais de Tokyo, Centre Pompidou, a Parigi, NTU CCA Singapore, Hangar Bicocca e La Triennale, a Milano, CCCB a Barcelona, Matadero e Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, a Madrid, MAAT di Lisbona, GAM di Torino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Casas (@carlosmcasas)

Iscriviti al canale