22 ottobre 2024

FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Nicola Giuliano

FUORI TEMA è il nuovo format curato da Luca Cantore D’Amore: ospiti di vari settori culturali condividono le loro storie e visioni del mondo, offrendo prospettive ispirazionali e trasversali. Oggi, la parola a Nicola Giuliano

di Redazione

FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Nicola Giuliano

Prosegue FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: il nostro format a puntate con ospiti stimati e ispirazionali provenienti dagli ambiti più eterogenei del presente, che ci accompagneranno con due appuntamenti al mese, parlando delle loro storie e suggerendo la loro visione del mondo.

Dopo le prime tre puntate – prima sull’Arte, poi sulla Scienza e poi ancora sulla Danza – ci si addentra nella nostra serie dall’anima dinamica, irriverente, fresca, confidenziale e biografica: in cui ad emergere sono sempre di più il confonto, il dialogo, il valore della verità, il divertimento, l’empatia e la cultura come strumento dello stare al mondo e del vivere.

Non capita tutti i giorni di conversare con un Premio Oscar ma con Nicola Giuliano abbiamo avuto modo di imbatterci in vari aspetti della persona che meriterebbero un riconoscimento: da quello professionale a quello umano, passando per quello culturale fino all’emotività. È con il produttore cinematografico a capo di Indio Film che entra sempre più nel vivo la serie di conversazioni tra amici dal mondo della cultura, condotte da Luca Cantore d’Amore, con continui ed effervescenti dialoghi sulle tematiche più diverse dell’attualità e della contemporaneità.

Questa sera è la sera di Nicola Giuliano che, con saggezza, gentilezza e professionalità, ci racconta i retroscena – tra passione e determinazione – dello scintillante mondo del cinema e della sua vita a tutto tondo. Dallo sport, alla letteratura, passando per aspetti biografici conosciuti e più intimi, fino ad arrivare alla statuetta dell’Oscar con La Grande Bellezza e ai numerosissimi premi che ha ricevuto, tra cui i due David Di Donatello e un Nastro D’Argento, oltre alle tante candidature.

Iscriviti al canale