ARVE Error: Not a valid thumbnail URL or Media ID given
[Casa di Giulietta, Verona] E’ uno degli esponenti più originali della Young British Art, artista di grande rilievo internazionale. Marc Quinn, ospite della Galleria d’Arte Moderna Palazzo Forti del Comune di Verona, è il protgonista di una importante retrospettiva, inclusa nel programma di eventi collaterali alla 53. Biennale di Venezia.
La mostra si sviluppa lungo un percorso che coinvolge i principali siti storici della città, con cui dialogano alcune grandi installazioni di Quinn, posizionate nella cornice scenografica dei monumenti più rappresentativi, da Piazza Bra a Castelvecchio, a Porta Borsari.
Il percorso si chiude nella mitologica Casa di Giulietta, “cuore” della rassegna, in cui sono esposte, accanto ai suoi più celebri lavori – come il ciclo straordinario dedicato ai Flowers Paintings – anche una serie di opere inedite e la preziosa Siren, realizzata in oro massiccio, esposta tra il 2008 e il 2009 al British Museum di Londra. Abbiamo intervistato il curatore, Danilo Eccher…
Altri video
Nasce ‘The Vault’, il caveau digitale unico al mondo
Scala Coeli. Due libri, un canto. Una speciale riapertura della Basilica di San Miniato al Monte a Firenze
Anteprima Art Night: Massimo Campigli e Erwin Blumenfeld