FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Pasquale D’Avino
FUORI TEMA è il nuovo format curato da Luca Cantore D’Amore: ospiti di vari settori culturali condividono le loro storie e visioni del mondo, offrendo prospettive ispirazionali e trasversali. Oggi, la parola a Pasquale D’Avino
di Redazione
Entra sempre più nel vivo la serie di conversazioni tra amici dal mondo della cultura, condotte da Luca Cantore d’Amore, con continui ed effervescenti dialoghi sulle tematiche più diverse dell’attualità e della contemporaneità. Prosegue FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: il nostro format a puntate con ospiti stimati e ispirazionali provenienti dagli ambiti più eterogenei del presente, che ci accompagneranno con due appuntamenti al mese, parlando delle loro storie e suggerendo la loro visione del mondo.
Dopo le prime sei puntate – prima sull’Arte, poi sulla Scienza, poi ancora sulla Danza, il Cinema e ancora il Giornalismo e la poesia – ci si addentra nella nostra serie dall’anima dinamica, irriverente, fresca, confidenziale e biografica: in cui ad emergere sono sempre di più il confonto, il dialogo, il valore della verità, il divertimento, l’empatia e la cultura come strumento dello stare al mondo e del vivere.
Pasquale D’Avino e Luca Cantore D’Amore hanno conversato, da amici e professionisti, sullo stato attuale dell’impresa in Italia: in un’analisi leggera e vivace dei rischi e delle responsabilità, degli oneri e degli onori, della figura dell’imprenditore oggi – oltre che del ruolo che egli ricopre nelle nuove meccaniche della società contemporanea. Pasquale D’avino, tra i 30 under 30 per Forbes nel 2021, è tra i giovani imprenditori più vivaci, brillanti e imprevedibili del panorama attuale: uomo capace di oscillare tra progettualità analogiche e tecnologiche, muovendosi tra le fila di un’economia nazionale e internazionale. Il founder di Throw Back ltd annovera tra le sue più importanti collaborazioni alcuni tra i brand più importanti al mondo e le sue esecutività possono provenire dalla moda o avvenire nel digitale (è co-autore di una tra le più importanti operazioni NFT al mondo: @inbetweenersnft), toccare l’editoria, lo sport, il lifestyle e tanto altro.