11 dicembre 2025

FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Riccardo Breccia

FUORI TEMA è il format curato da Luca Cantore D’Amore: ospiti di vari settori culturali condividono le loro storie e visioni del mondo, offrendo prospettive ispirazionali e trasversali. Oggi, la parola al designer Riccardo Breccia

di Redazione

FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Riccardo Breccia

FUORI TEMA, il format originale di exibart curato da Luca Cantore D’Amore, torna per la seconda stagione. Ospiti provenienti dagli ambiti più diversi della cultura condividono storie e visioni del mondo, intrecciando biografia e progettualità e offrendo prospettive trasversali e ispirazionali. Nato da un’idea della direttrice di exibart, Giulia Ronchi, FUORI TEMA trova casa nella splendida cornice dell’Excelsior Hotel Gallia, che ha accolto il progetto con entusiasmo, in un’elegante convergenza tra conoscenza e ospitalità. Anche questa volta, come nelle precedenti puntate di questa serie dal carattere dinamico, irriverente e confidenziale, ci si addentra nelle profondità del presente, facendo emergere i valori del confronto, del dialogo e dell’empatia, per raccontare la creatività come strumento dello stare al mondo e del vivere.

Il protagonista della prima puntata della seconda stagione è Riccardo Breccia, designer, docente, youtuber e podcaster. Co-fondatore di caffe_design, uno dei portali di divulgazione e comunicazione sul design più influenti del panorama contemporaneo, si occupa di UI/UX e industrial design. Progettista perfettamente allineato alla dinamicità del nostro tempo, Breccia si distingue per intuizioni di re-design efficaci e originali, diventando nel corso degli anni un punto di riferimento per brand, aziende e professionisti del settore.

Iscriviti al canale