FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Mirko Cannella
FUORI TEMA è il format curato da Luca Cantore D’Amore: ospiti di vari settori culturali condividono le loro storie e visioni del mondo, offrendo prospettive ispirazionali e trasversali. Oggi, la parola all'attore e doppiatore Mirko Cannella
di Redazione
Vi siete mai chiesti quali caratteristiche debba possedere un doppiatore? Quali debbano essere i suoi tempi e le sue doti attoriali, quale sia il suo background culturale o come possa gestire il suo rapporto con i personaggi che interpreta e il con il suo pubblico? Ve lo raccontiamo nella terza puntata di FUORI TEMA, la serie originale exibart, con ospiti provenienti dagli ambiti più eterogenei della cultura, in dialogo sulle varie tematiche della contemporaneità, nel meraviglioso scenario di Excelsior Hotel Gallia, per una elegante congiunzione tra creatività e ospitalità.
Questa volta, Luca Cantore D’Amore ha incontrato Mirko Cannella per scoprire i segreti di una professione entusiasmante e divertente, di cui si sa ancora molto poco. Cannella si muove liquidamente tra il teatro – come attore di spicco di svariate compagnie – e il cinema. È giovanissimo ma già con una carriera e una esperienza rilevanti: ha iniziato a doppiare a 12 anni e nel 2019 ha ricevuto il premio “Doppiaggio e Cultura” al Festival Federico Fellini e il Doppiaggio. Ha prestato la voce a diversi personaggi protagonisti in serie diventate iconiche, soprattutto tra i giovani, come La casa di Carta, Stranger Things, Il trono di spade, Saltburn e tantissime altre. Tra i film più celebri invece ricordiamo Jurassic World, Maleficent e il candidato al premio Oscar Gli Spiriti dell’Isola. In questa puntata, in un confronto inaspettato, divertente e atipico, abbiamo approfondito un mondo quasi del tutto inedito della nostra cultura contemporanea.
Altri video
FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Gianni Canova
Musica per una fine, Morricone incontra Pasolini: il trailer del documentario
FUORI TEMA, conversazioni trasversali sulla cultura: Luca Cantore D’Amore e Riccardo Breccia